Si comunica che il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale con Nota prot. 1052814 del 25/09/2023 ha individuato la giornata del 27 settembre 2023 ore 12:00, quale data per lo svolgimento del test sul sistema di allarme pubblico IT-ALERT nella Regione Lazio.
Si tratta di una sperimentazione che consisterà nell’invio di un “messaggio di test” con lo scopo di far conoscere il nuovo strumento e di divulgare il relativo sito web in cui, chi vorrà, potrà compilare un questionario utile a migliorare il servizio prima dell’attivazione operativa.
Nessuna azione sarà richiesta se non prendere visione del messaggio ed eventualmente compilare il questionario che verrà indicato nel messaggio stesso.
Coloro che, trovandosi nell’area interessata dal test intorno alle ore 12:00, non dovessero ricevere alcuna notifica di IT-alert potranno compilare lo stesso il questionario proprio per segnalare questa mancanza.
Si fa presente che le attività in corso sul telefono non subiranno interruzioni ma sarà necessaria la presa visione del messaggio per tornare alla schermata standard.
Ulteriori informazioni relative alle attività previste dalla sperimentazione sono reperibili sul sito dell’Agenzia regionale di protezione civile: https://protezionecivile.regione.lazio.it/notizie/
Circolare 28 - 2023/2024
Fase di sperimentazione del Sistema di allarme pubblico IT-ALERT
Fase di sperimentazione del Sistema di allarme pubblico IT-ALERT
Personale scolastico