Ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie interne d’Istituto e per l’individuazione dei soprannumerari, si invitano i docenti con contratto a tempo indeterminato a inoltrare al seguente indirizzo rmis05700x@istruzione.it , entro il 20/03/2024 il modulo di interesse:
- I docenti entrati a far parte dell’organico d’Istituto dal 01/09/2022 dovranno compilare la scheda allegata alla circolare e dovranno documentare o autocertificare i titoli relativi all’anzianità di servizio preruolo, alle esigenze di famiglia e ai titoli generali.
- I docenti già facenti parte dell’organico d’Istituto e che, rispetto alla situazione dell’a.s. 2022/2023 non abbiano nuovi titoli generali da valutare né abbiano modificato le esigenze di famiglia, l’anzianità di servizio verrà aggiornata d’ufficio.
- I docenti già facenti parte dell’organico d’Istituto e che, rispetto alla situazione dell’a.s. 2022/2023, intendano far valere nuovi titoli generali o abbiano modificato le esigenze di famiglia, dovranno documentare o autocertificare le variazioni compilando l’allegato modello delle variazioni. L’anzianità di servizio verrà aggiornata d’ufficio.
Relativamente ai titoli si precisa quanto segue:
- L’anzianità di servizio verrà valutata fino alla data del 31/08/2023.
- Nella valutazione dei titoli generali e delle esigenze di famiglia è necessario che i requisiti sussistano alla data del 20/03/2024. Soltanto nei casi dei figli si considerano quelli che compiono i 6 anni o i 18 anni alla data del 31/12/2024.
- Il beneficiario dell’art. 33 comma 5-6-7 Legge 104/92 che intendono far valere l’esclusione dalla graduatoria d’Istituto per l’individuazione dei perdenti posto, devono presentare dichiarazione personale ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modifiche ed integrazioni, e comprovare che il disabile non sia ricoverato a tempo pieno presso istituti specializzati.
Allegati:
Modulo di variazione titoli e esigenze di famigla
Scheda individuazione soprannumerari
Personale scolastico