Erasmus days

Si comunica che l’Istituto “Enrico Mattei”, per festeggiare il programma “Erasmus+”, dal 14 al 19 ottobre aderisce alle giornate dedicate agli Erasmus days che prevedono negli istituti scolastici all’interno dell’ Unione Europea attività finalizzate allo sviluppo delle competenze in chiave di cittadinanza europea per “ far splendere l’Europa”, come recita  il motto dell’iniziativa.
Nella mattinata di venerdì 18 ottobre 2024, dalle ore 10:30 alle 11:00, verrà allestito nei pressi della biblioteca un info point per diffondere l’iniziativa Erasmus+ con la collaborazione degli studenti protagonisti dei programmi attivati negli anni scolastici precedenti.
Nella stessa giornata, dalle ore 14:00 alle ore 15:00, in Aula Magna avrà luogo un incontro aperto a famiglie e studenti delle classi quarte e quinte interessati a partecipare al programma e chiarire gli elementi chiave dei programmi di mobilità coordinati dall’Agenzia Nazionale INAPP.

All’incontro parteciperanno gli studenti dell’Erasmus days e i docenti promotori dell’iniziativa per condividere esperienze e opportunità promosse dalle agenzie nazionali Erasmus+ .

Erasmus days