Le vigenti normative sulla sicurezza e l’obbligo di garantire primariamente, in ogni circostanza, la tutela della sicurezza degli studenti, rendono necessario adottare le seguenti misure organizzative specifiche.
In caso di impossibilità di sostituzione dei docenti assenti e/o di tempestiva informazione alle famiglie di entrate posticipate o uscite anticipate, risulta indispensabile predisporre un piano di riparto degli alunni nelle classi parallele o viciniori. Tale procedura è necessaria per garantire la vigilanza e la sicurezza degli studenti, oltre che per la corretta gestione dei piani di emergenza dell’Istituto.
Pertanto, ogni Coordinatore di Classe fornirà una tabella con la distribuzione degli alunni, indicando, per ciascun alunno:
- Nome e cognome;
- Classe di destinazione.
La classe di destinazione sarà individuata dai Coordinatori tenendo conto, per quanto possibile, delle specificità didattiche, disciplinari e logistiche.
Le tabelle complete dovranno essere inviate via mail all’indirizzo istituzionale o consegnate in segreteria entro venerdì 22 novembre 2024, per la conservazione, la trasmissione al RSPP e ai responsabili di plesso, i quali disporranno l’affissione in ogni classe al fine di informare studenti e personale docente.
Nelle classi prive di Coordinatore, il piano dovrà essere elaborato dall’intero Consiglio di Classe e trasmesso nei medesimi termini e modalità.
Ringrazio tutti per la consueta collaborazione e la disponibilità a garantire il miglior servizio possibile rispondendo a precise esigenze di sicurezza.
Personale scolastico