Si comunica che a partire da mercoledì 9 aprile 2025 prenderà avvio il corso di formazione sull’intelligenza artificiale organizzato dalla scuola nell’ambito della Linea di Intervento A del D.M. 65/2023 ( Azioni di potenziamento delle competenze STEM e Multilinguistiche).
La frequenza del corso è finalizzata a preparare all’uso professionale dell’intelligenza artificiale, comprendendo come può essere utilizzata per risolvere i problemi, la comprensione delle questioni relative alla governance, trasparenza, sicurezza ed etica dell’intelligenza artificiale.
I materiali del corso, in particolare, offrono un valido supporto per lo sviluppo delle competenze necessarie ad analizzare e classificare un problema, acquisire la conoscenza della raccolta ed elaborazione dei dati e delle strategie di ingegneria delle funzionalità.
Gli alunni di tutti gli indirizzi potranno frequentare gratuitamente le lezioni del corso che si svolgerà in presenza nel Plesso della Centrale.
Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo allegato alla presente circolare e trasmetterlo all’indirizzo istituzionale RMIS05700X@istruzione.it specificando nell’oggetto della mail “ Corso di formazione Intelligenza Artificiale”.
In allegato:
1. Modulo di adesione
2. Calendario delle lezioni.
Personale scolastico