Carta dello Studente a.s. 2023/2024

Il Ministero della Pubblica Istruzione a partire dall’ a.s. 2008/2009 ha lanciato il progetto nazionale “IoStudio – La Carta dello Studente”, che prevede la realizzazione e distribuzione agli studenti delle scuole secondarie di II grado di un badge nominativo che consente di attestare il loro status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla loro vita da studenti.
In relazione agli anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025, è stato previsto che in fase di iscrizione on line dello studente alla prima classe della scuola secondaria di II grado le famiglie potessero esprimere il consenso per il rilascio della Carta IoStudio.
La stampa della Carta dello studente non è automatica. Sarà emessa esclusivamente su richiesta delle famiglie, consegnata direttamente dalla segreteria scolastica ad ogni studente ed è valida fino al completamento dell’iter scolastico.
Le famiglie degli studenti  che non hanno espresso il consenso per il rilascio della Carta IoStudio nell’apposito campo del modello di iscrizione on line, potranno richiedere la Carta dello Studente consegnando presso la Segreteria scolastica dell’Istituto il modulo allegato alla presente circolare.