Si comunica che per l’intera giornata del 31 ottobre 2024 è previsto uno sciopero generale di tutti i lavoratori del pubblico impiego e della scuola, proclamato da USB PI, con adesione di FISI e CUB SUR, da CIB UNICOBAS, con adesione di UNICOBAS Scuola e Università, uno sciopero di tutto il personale del Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola, proclamato da FLC CGIL e uno sciopero regionale del Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola proclamato dai Cobas Scuola Sicilia.
Poiché, le azioni di sciopero sopraindicate interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo1 della legge 12 giugno 1990, n. 146, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Si invita il personale a comunicare in forma scritta la propria intenzione di aderire allo sciopero all’indirizzo istituzionale rmis05700x@istruzione.it entro le ore 10:00 di Mercoledi’ 30 ottobre 2024.
Pertanto, potrebbe non essere garantito l’ordinario svolgimento delle lezioni.
Le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata all’indirizzo:
Personale scolastico