Iscrizione ai corsi Cambridge PRELIMINARY – FIRST 1° e 2° anno – ADVANCED 2024/2025

Iscrizione ai corsi Cambridge PRELIMINARY – FIRST 1° e 2° anno - ADVANCED 2024/2025

Si comunica che anche quest’anno verranno attivati i corsi di preparazione agli esami di certificazione Cambridge presso il nostro istituto, riconosciuto da anni come Centro di preparazione:

CORSONUMERO OREGIORNI INSEGNANTECOSTO

Aula 5 Centrale

SyarADVANCED:

2^ rata: da stabilire in base al numero degli alunni

Ogni corso verrà attivato solo con un minimo di 10 partecipanti e la modalità  di svolgimento dei corsi sarà in presenza.
Ciascun corso avrà la durata dell’intero anno scolastico per permettere agli alunni di sostenere l’esame finale che sarà svolto nel nostro istituto.
Gli studenti già in possesso di una certificazione Cambridge saranno di diritto inseriti nel corso di livello successivo. Chi ha conseguito la certificazione in altra scuola o centro, dovrà inviarne la scansione contestualmente all’iscrizione per poter avere riconosciuto il livello di competenza linguistica precedentemente conseguito.
Tutti gli studenti che non hanno ottenuto esito positivo nell’esame precedente verranno supportati dalla referente nelle carenze manifestate; tali alunni continueranno a seguire il corso di livello successivo a cui saranno iscritti nel corrente anno scolastico.
Gli studenti che non hanno mai sostenuto un esame Cambridge verranno ammessi solo dopo un Test d’ingresso per accertare quale corso frequentare ( B1- B2 -C1).
Tale Test è stato programmato per il giorno lunedi  30  settembre  dalle 14.15 alle 15.15 nell’Aula Magna del plesso della Centrale al 2° Piano.
I risultati del test d’ingresso saranno pubblicati nella Bacheca Lingue del plesso Liceo Martedi 1 Ottobre.
L’iscrizione al Test deve essere effettuata tramite email da inviare alla referente: Prof.ssa Assuntina Ferrara Email: corsi.cambridge@enricomattei.it
L’iscrizione ai corsi potrà essere effettuata compilando il modulo d’iscrizione posto in allegato che dovrà essere inviato alla referente per email ( corsi.cambridge@enricomattei.it ) contestualmente alla prima rata entro  lunedi  7 Ottobre 2024.
Gli alunni potranno indicare sul modulo di iscrizione la loro preferenza per il giorno in cui frequentare il corso, secondo il calendario stabilito e nei limiti delle possibilità organizzative.
Gli elenchi definitivi di tutti i corsi verranno affissi nella bacheca lingue del plesso liceo.
Ulteriori informazioni circa la data di inizio dei corsi saranno fornite con successiva circolare.
Nel modulo di iscrizione è necessario specificare: nome e cognome dell’alunno/a, classe, sezione, indirizzo di studi, codice fiscale, indirizzo gmail o istituzionale e numero di telefono cellulare dell’alunno.
Le informazioni saranno necessarie per ricevere l’invito alle lezioni online, nel caso si presentasse la necessità, ed effettuare comunicazioni urgenti agli alunni.
Il pagamento di 100 euro, corrispondente alla 1^ rata, dovrà essere effettuato tramite PagoPa con il servizio “Pago in Rete” del MIM. Si ricorda che l’accesso al servizio “Pago in rete” è possibile con identità digitale SPID, carta d’identità elettronica (CIE) o con le credenziali rilasciate dal Ministero e utilizzate per l’iscrizione a scuola.
L’iscrizione ai corsi si considererà perfezionata solo dopo aver inviato il modulo di iscrizione insieme alla copia del pagamento PagoPa della prima rata alla referente tramite posta elettronica.
La 2^ rata sarà stabilita in base al numero dei partecipanti a ciascun corso e sarà versata successivamente, secondo le indicazioni che saranno specificate tramite successiva circolare.
La Tassa di esame non è inclusa nella quota da versare per il corso, ma prevede un costo aggiuntivo e verrà  richiesta nel mese di febbraio 2025.
Di seguito è riportato il calendario degli esami 2025 e i relativi costi della tassa di iscrizione all’esame di certificazione:

PRELIMINARY for schools29-30-31 maggio 2025Euro 120
FIRST for schools (First 2°anno)29-30-31 maggio 2025 Euro 230
ADVANCED29-30-31 maggio 2025Euro 250

*Gli alunni che frequenteranno il corso First 1°anno non dovranno sostenere alcun esame quest’anno, ma il prossimo anno.

Gli alunni iscritti ai corsi di preparazione agli esami Cambridge dovranno acquistare un libro di testo. I libri adottati per i corsi sono i seguenti:

CORSOTESTOCODICEPREZZO
Corso B1 PreliminaryComplete Preliminary for schools  2nd Edition– Student’s Pack (Students book without Answers with online practice, Workbook without Answers  with Audio)ISBN:

Euro 36,20
Corso B2 First 1°annoComplete First for schools 2nd Edition

Student’s Pack (Student’s Book without Answers with Online practice, Workbook without Answers with Audio)

Euro 43,60
Corso B2 First 2°annoCompact First for schools

Student’s Pack

(Student’s Book without Answers with CD-ROM, Workbook without Answers with Audio CD)

Euro 35,10
Corso C1 AdvancedComplete Advanced 3rd Edition

Student’s book without Answers with digital pack with Test and Train

Workbook without Answers with Audio

Euro 36,90

Euro 17,60

Ogni alunno dovrà essere in possesso di una copia nuova del libro di testo per la prima lezione.
Per qualsiasi informazione potete contattare la referente tramite email: corsi.cambridge@enricomattei.it